Diamo il benvenuto a Taxi Rider, il nuovo servizio di Bike Shuttle che vi porterà comodamente a visitare i migliori trail delle 4 Province (Alessandria, Pavia, Genova, Piacenza), ma non solo!
Infatti, sono in elaborazione dei pacchetti completi per garantire sempre il massimo divertimento in bici. Ecco le prime proposte per i biker, in attesa dei pacchetti più corposi. Giornata Gravity
Obbligatorio il casco, consigliate le ginocchiere. In ogni caso, Taxi Rider è a disposizione dei biker per soddisfare ogni esigenza. Seguite la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti!
0 Commenti
Uscita con fondo perfetto e cielo terso in quel di San Vito, con il prode Ghiglio, Ottima pedalata di un paio d'ore, super divertente e segnata da sentieri con terreno super compatto e grippante!
Un'uscita umidissima sui trail di Guardamonte, in una assolata giornata invernale baciata da un cielo incredibilmente terso.
Grazie a Marco e ai suoi amici del milanese che sono venuti a girare dalle nostre parti, e al Cogo per la compagnia. Qui sotto l'album fotografico e la traccia GPS, buona visione!
Spettacolare traversata appenninica da Casa del Romano sino a Montoggio, passando per il Monte Antola e la Costa della Gallina. Accompagnato da Alberto, Claudio e Federico di MTB Scout Montoggio, e supportato da Mauro di Tralantolaeilmare, abbiamo seguito crinali e sentieri del nostro Appennino, baciati da un'insolitamente mite giornata autunnale...
Breve pedalata pomeridiana con il Ghiglio e Rinaldo, partendo da Costa Vescovato con il Monte San Vito come meta, passando per San Biagio, S. Alosio e Sarizzola...
Traccia sui sentieri vecchi e nuovi di Guardamonte: Rock Side, poi nuovo collegamento che da Ca' del Monte scende alla "grotta" che domina i calanchi e poi rientra sull'asfalto che sale da Musigliano, e infine tratto finale del sentiero CAI 135 che scende in picchiata a Cascina Riarasso. Partenza e arrivo a San Sebastiano Curone.
Continua la pubblicazione del materiale raccolto ieri, dopo le foto e la traccia GPS, ecco i due video relativi alle nuove discese, la prima da Ca' del Monte sino all'asfalto che sale da Musigliano, e la seconda lungo il sentiero CAI 135 che arriva nei pressi di Cascina Riarasso, tra San Sebastiano Curone e Gremiasco, e che parte da poco sotto Musigliano.
Buona visione, e non dimenticate di partecipare alla gita organizzata per domenica 25 ottobre! Bella gita sui trail di Guardamonte, tra cui alcuni inediti, organizzata da E' Sport A Sanse, per domenica 25 ottobre, con partenza e arrivo a San Sebastiano Curone. Qui sotto trovate il link per tutte le info del caso... non potete mancare!
https://www.facebook.com/events/1664748803811945/
Altra gita archiviata con successo per È Sport A Sanse. Un folto gruppo, variegato per provenienza - da Torino a Piacenza passando per la Lomellina - e per approccio alla mountain bike - dalla bici in acciaio "tutta rigida" alla full carbon da enduro - si è trovato ai Laghi della Malvista per affrontare un anello inedito, con prevalenza di sterrato e qualche tratto asfaltato a intervallare carrarecce e sentieri. Passando per Fabbrica Curone, Pareto, Cella di Varzi, Selvapiana e Forotondo, si è arrivati lungo la strada che porta al Monte Boglielio, abbandonata nei pressi della sbarra. Qui, passato il Fosso del Sorbo, è iniziata la lunga e appagante cavalcata in discesa, alternando veloci tratti nei boschi ad altri più lenti a picco sui calanchi.
Giunti sul greto del Curone, nei pressi di Ponte del Mulino, si è tornati via asfalto ai Laghi della Malvista, dove un lauto pranzo ha saziato il folto gruppo di biker. Dulcis in fundo, il meteo ci ha graziato, con alcuni graditi sprazzi di sole che ci hanno riscaldato lungo questa bella gita... grazie a tutti i partecipanti, alla prossima!
Finalmente percorsa la lunga discesa che parte da sopra Forotondo e scende sino a Ponte del Mulino, attraversando ambienti molto vari e caratteristici: pratoni, pinete, creste rocciose a picco sulla vallata sottostante...
Al primo anello, con salita da Fabbrica Curone sino alla prima sbarra che si incontra lungo l'ascesa per il Monte Boglelio, si è aggiunto il breve anello del Panettiere Trail, in sostanza la terza "pagnotta" del Pagnotte Loop, quella che dalle pendici del Monte Caponega scende sino a Fabbrica. Qui sotto l'album fotografico e la traccia GPS caricata su Garmin Connect. |
Cristiano GuarcoGiornalista freelance, qui in veste di autore per Versante Sud, www.versantesud.it Archives
Agosto 2020
Categories
Tutto
|